Milano Lun - Ven 9:00-18:00 +39 (0)39 6243100
Email info@telekomassist.com

Azienda

dal 1969 al vostro fianco

La Storia del
Nostro Successo

Nata a Milano nel 1969, TELEKOM Assist Europe si occupa di integrazione di periferiche specializzate nell’identificazione dei materiali e delle merci, affiancando i propri clienti con un’assistenza tecnica organizzata e puntuale, per garantire la vicinanza e una risposta tempestiva alle esigenze specifiche

Telekom Assist è una società di riferimento per l’integrazione delle tecnologie di identificazione e raccolta automatica dei dati per l’automazione e il controllo dei processi.

La competenza nel progettare sistemi informatici e di telecomunicazione integrati, affidabili e innovativi per l’identificazione di materiali e il controllo dei processi industriali e logistica, è certificata da 50 anni di esperienza nel proprio ambito.

Organizzazione

Telekom Assist dopo 50 anni di esperienza, è oggi una delle aziende di riferimento per l’implementazione e la gestione di sistemi di Identificazione Automatica (AIDC – Automatic Identification and Data Capture).
La struttura tecnica di TELEKOM Assist Europe è al centro dei servizi offerti per la realizzazione di progetti che garantiscono soluzioni sicure e affidabili nel tempo.
Per garantire il miglior servizio qualificato alle aziende operanti nei diversi settori industriali, TELEKOM Assist Europe è organizzata in tre strutture operative:

TAE PRODUCTS

È la divisione di TELEKOM Assist Europe che fornisce i dispositivi per l’identificazione automatica e la tracciabilità e rintracciabilità dei materiali e delle merci mediante lettori, terminali, stampanti per codici a barre, sistemi per l’automazione dei “Fine Linea’ e dispositivi per sistemi RTLS – FGS – Rfid – DPM, in collaborazione con alcune delle più grandi aziende del settore che collaborano con TELEKOM Assist Europe per fornire alle aziende soluzioni avanzate, complete e affidabili.

TAE SYSTEMS

È la divisione di TELEKOM Assist Europe che progetta sistemi integrati che interconnettono i dispositivi di identificazione automatica e raccolta dati con i sistemi gestionali e di comunicazione impiegati dalle aziende. Progetta e realizza applicazioni software e sistemi che integrano reti informatiche cablate e wireless, per la connessione di unità di identificazione e raccolta dati per le attività di produzione, trasporto, logistica e distribuzione.
I sistemi realizzati da TELEKOM Assist Europe sono progettati per valorizzare e realizzare il capitale economico delle aziende impegnate nelle attività di produzione, trasporto, logistica e distribuzione.

TAE SERVICES

È la divisione di TELEKOM Assist Europe che provvede all’assistenza tecnica e alla manutenzione dei sistemi e dispositivi di identificazione automatica.

L’esperienza e la competenza di questo reparto sono un fiore all’occhiello dell’azienda.
Il nostro supporto sistemistico è composto da personale competente e fortemente specializzato per rispondere efficacemente a tutte le esigenze dei clienti. La divisione può vantare sicuramente la migliore competenza ed esperienza nella gestione dei terminali mobili.

Mission

TELEKOM Assist vuole essere un riferimento certo per le aziende che ricercano soluzioni affidabili nel settore dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione dei processi industriali e logistici.

TELEKOM Assist, infatti, non si limita a fornire le apparecchiature e i programmi richiesti per l’identificazione e la raccolta automatica dei dati, ma integra le moderne tecnologie di marcatura e identificazione nei processi aziendali per migliorare l’efficienza e la qualità dei prodotti e dei processi produttivi e distributivi delle aziende che operano nella produzione e distribuzione di beni e servizi.